Nuovo comparto residenziale

  • Nuovo comparto residenziale
  • Nuovo comparto residenziale
  • Nuovo comparto residenziale

 

Siamo stati chiamati a dare la nostra consulenza sin dalla fase iniziale della progettazione di una nuova urbanizzazione da realizzarsi nel comune di Sant’Agata Bolognese, paese che ospita la sede della Lamborghini automobili. L’urbanizzazione riguarda la costruzione di sette villettine bifamigliari e quattro monofamigliari, per un totale di 18 unità immobiliari.

L’idea del costruttore era di realizzare case a basso consumo, a basso impatto ambientale, con ottimi materiali con particolare attenzione al prezzo di mercato. Si è quindi cercato di trovare un unico prodotto che potesse garantire i servizi di riscaldamento, condizionamento ed idrico sanitario, scegliendo una pompa di calore di marca SAMSUNG.

Il sistema permette quindi con un unica unità esterna il riscaldamento ambiente tramite pannelli radianti a pavimento, il raffreddamento tramite split ad espansione diretta e la produzione di acqua calda sanitaria; con l’ausilio di un impianto fotovoltaico da 3 KWp si ottiene la classe energetica A4.

E’ raggiunto l’obiettivo della classe energetica A4.

UBICAZIONE

Sant'Agata Bolognese (BO)

ANNO

2020

Category
home